Paestum
stella michelin

Io Vado a Paestum.

Aperitivo con lo chef stellato Cristian Torsiello with Slow Food.

20/03/2019



< News

Gli #aperiPaestum danno il benvenuto alla primavera.

La convivialità sarà la protagonista delle aperture gratuite del Parco Archeologico di Paestum che, ogni primo e terzo giovedì pomeriggio del mese, accoglierà i visitatori con gli #aperiPaestum, gli aperitivi organizzati in collaborazione con Slow Food Cilento e lo chef stellato Cristian Torsiello. L’appuntamento è al Museo, giovedì 21 marzo 2019, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, ultimo ingresso alle ore 18:50. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di aperture gratuite individuate dal Parco Archeologico di Paestum ogni giovedì pomeriggio grazie all’autonomia concessa ai singoli istituti MiBAC e aderisce alla campagna di comunicazione nazionale #iovadoalmuseo. L’intento è quello di fare del museo un luogo sempre più familiare per i visitatori, un posto capace di offrire anche svago e diletto ed essere un’occasione per far incontrare e colloquiare persone amiche e non.

Gli aperitivi di Paestum non si allontaneranno dalla tradizione culinaria cilentana; grazie alla varietà degli ingredienti propri della dieta mediterranea gli chef stellati di Slow Food daranno ampio spazio alla sperimentazione e alla fantasia, con proposte non solo buone, ma anche attente alla valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di prodotti locali a km 0.

Per questo giovedì, lo chef Christian Torsiello, dell’osteria Arbustico, proporrà “Lo Scoglio: un pane terrestre incontra il mare”, in abbinamento al vino “Ripaudo” (colli di Salerno IGP) di Tenuta Macellaro o, in alternativa, a un cocktail a scelta. Costo dell’iniziativa 5,00 euro, da pagare in biglietteria.

INFO:

Tutti i giovedì pomeriggio ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle 19:30, ultimo ingresso ore 18:50.
Ogni primo e terzo giovedì del mese, aperitivi al museo con Slow Food Cilento. Costo dell’iniziativa € 5,00, da pagare in biglietteria dopo aver ritirato il biglietto gratuito di ingresso al museo e all’area archeologica.
L’ingresso è gratuito per chi non partecipa all’aperitivo.