Paestum
stella michelin

La cantina

Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone e a ridere di gusto e lo manda su a danzare, e lascia sfuggire qualche parola che era meglio tacere.


Omero

Un buon piatto è sempre valorizzato da un vino adeguato.
La carta dei vini Osteria Arbustico è composta da oltre 400 etichette ed è espressione delle eccellenze del territorio cilentano e dei vitigni di pregio presenti sul territorio nazionale ed internazionale.
Champagne, vini spumanti, bianchi, rossi, rosati: ciascuna delle pregiate etichette della carta dei vini è pensata per accompagnare perfettamente le pietanze della nostra Osteria.
I vini della nostra regione, la Campania, hanno grande importanza nella nostra proposta gastronomica, essendo, questo, un territorio dalla tradizione millenaria nella produzione di vini di qualità.
La carta si arricchisce, inoltre, delle etichette più notevoli che il territorio nazionale sa esprimere.
Infine, le bollicine dello Champagne, dall’animo francese, rappresentano il tocco internazionale della carta dei vini Osteria Arbustico.

Ho spesso detto che non sono stato io a scegliere il vino, lui ha scelto me. Il piacere intimo che può scaturire dall'aroma sprigionato da un buon calice è un qualcosa che ancora oggi non so descrivere senza essere toccato dentro.


Tomas Torsiello

Vai a Il menù